Dal 2016  _____

La mia storia


Mi chiamo Nicola e sono un Videomaker e Content Creator.

Durante questo mio percorso ho presto imparato che la mia vera passione consiste nel relazionarsi con le persone e nel raccontare le loro storie autentiche, applicandole ai brand con cui lavoro. Mi piace prendermi cura dei clienti durante l’intero processo creativo, assicurandomi di fornire costantemente contenuti stimolanti e all’avanguardia nel settore.

Viaggiare e vedere le tante sfumature del mondo ha aperto la strada alla mia educazione creativa. Questo ambiente ha permesso alle mie sensazioni visive di sbocciare e ha dato libero sfogo alle mie inclinazioni artistiche.

Sono sempre stato attratto da mezzi artistici in grado di evocare sensazioni. Così, quando ho preso in mano una videocamera per la prima volta, mi è sembrata davvero una magia.

La ricerca di momenti d’impatto ha scatenato in me la curiosità di avventurarmi oltre gli orizzonti. Di conseguenza, ho sentito l’esigenza di raccontare i miei viaggi attraverso i social e ho potuto così raggiungere prima, e stringere legami poi, con persone dalle provenienze più disparate.

Ho condiviso con gli altri il modo in cui percepisco la mia vita quotidiana: colorata, calma, ma sempre in movimento. Non mi è mai piaciuto stare lì a cercare di spiegare.
Voglio invece mostrarlo visivamente

La mia community


Sono un narratore creativo: creo contenuti innovativi e coinvolgenti per il panorama digitale. Sì, è un modo elegante per dire che oltre ad essere un Filmmaker: sono uno Youtuber e un Instagrammer.

Brand come Nikon, Dji, GoPro e altri hanno pubblicato e utilizzato per le loro campagne il mio lavoro di creazione di contenuti. Ho anche collaborato a spot pubblicitari con clienti come The Silted Company e Nest Football.

Ho lavorato con